Novità del Settore

Cosa hanno in comune il Capitano Tom Moore,
Jan Frodeno e il Post Malone?

Le iniziative di Corona intraprese da molte persone nelle ultime settimane meritano il massimo rispetto. Dal punto di vista finanziario, gli impegni delle persone summenzionate sono ancora in sospeso. Sono riusciti a raccogliere tra i 200.000 e i 30 milioni di sterline. Ma come potete garantire che le iniziative peer-to-peer tengano conto, per quanto possibile, della vostra organizzazione e siano sostenibili anche per la raccolta di fondi? Avere il proprio sito web della piattaforma di donazione è sicuramente un buon inizio (si veda ad esempio ActNow Red Cross) e il link al CRM rende lo strumento ancora più interessante a lungo termine.

 


 

Chi dona a chi?

Ogni anno l'associazione professionale Swissfundraising, insieme a 50 organizzazioni, raccoglie dati sul mercato svizzero delle donazioni. Tra le altre cose, indaga su ciò che le persone in Svizzera donano per e a chi. I risultati sono considerati rappresentativi.
Pensiamo sia fantastico che quattro delle cinque organizzazioni che secondo questo studio hanno ricevuto il maggior numero di donazioni siano clienti di Creativ Software AG. Questo dimostra la potenza del nostro software e la fiducia che viene riposta in noi e nei nostri partner. Questo ci motiva e ci sprona.

 


 

Calcolo del QR

Le fatture QR possono essere inviate a partire dal 30.06.2020

Il nuovo modulo di pagamento denominato "Fattura QR" sarà introdotto definitivamente a metà del 2020. Si tratta di un adattamento alle moderne opzioni di pagamento o di digitalizzazione e corrisponde alla norma ISO 20022.
La conversione del traffico dei pagamenti in Svizzera porterà a processi più semplici e a prova di futuro.
I programmi di stampa di Creativ Software AG sono già attrezzati per la creazione di queste fatture QR.
In qualità di fornitore di software, desideriamo fornire ai nostri clienti un supporto ottimale durante questo passaggio.
Siete quindi invitati a contattare i nostri project manager.

 


 

Quando i dati smettono di scorrere...

La sicurezza dei dati è sulla bocca di tutti nell'era delle soluzioni cloud. Ma cosa succede se l'attacco non è opera di cybercriminali ma di politici e non è più possibile accedere ai propri dati? Come dimostra questo articolo su "Der Bund", non si tratta di fantascienza. Per i cittadini venezuelani, che cercano un sostentamento professionale nonostante le circostanze avverse, questa è la realtà.


Oggi non è più possibile fare a meno del tutto della nuvola. I dati di valore dovrebbero comunque essere ospitati localmente.